martedì 4 ottobre 2011

Grande festa in P.le Lavater: venerdì 7 ottobre dalle 16.30 alle 21

Dalle ore 16.30 fino alle 18.30, festa con i bambini, che realizzeranno disegni che, montati in una ghirlanda, verranno appesi tra gli alberi della piazza. Organizzeremo alcuni momenti conviviali e di intrattenimento con i bambini, i cittadini, i giornalisti e i consiglieri.

Alla conferenza stampa delle ore 19 parteciperanno l’assessore Lucia Castellano, l’assessore  Pierfrancesco Maran e alcuni Consiglieri di zona 3. Il Sindaco Pisapia ha comunicato che farà il possibile per partecipare. Beppe Giacobbe presenterà una sua nuova tavola realizzata appositamente che verrà donata ai politici presenti e ai giornalisti che saranno intervenuti.
Alla fine della conferenza stampa vi sarà il lancio di palloncini con un messaggio di ringraziamento al Sindaco e alla Giunta di Milano. Seguirà un aperitivo offerto dai locali della piazza scampati allo scempio: Bar Blanco e Ristorante Porca Vacca.
La serata verrà chiusa alle 20.30 con un  simbolico evento particolare: verrà letto e poi dato alle fiamme il documento che è l’origine di tutti i problemi e cioè la dichiarazione di pubblica utilità del parcheggio di p.le Lavater del Sindaco  Albertini.
Realizzeremo un filmato con interviste a cittadini, politici  e giornalisti.
Gli eventi e i momenti di intrattenimento verranno accompagnati da musica dal vivo.