domenica 20 giugno 2010

IN DIFESA DI PIAZZALE LAVATER

Il prossimo 30 giugno in piazzale Lavater a Milano, dalle ore 15 alle ore 17 si terrà una manifestazione dei cittadini contro la distruzione della stessa piazza per la costruzione di un impianto di box sotterranei.

Piazzale Lavater
è famoso in tutta Milano per la fortissima connotazione Liberty e per la geometria d’epoca che raccoglie famosi esercizi commerciali, alcuni “storici”, altri di recente avvio e già di grandissimo successo.

Da cinque anni il “Comitato per la difesa di piazzale Lavater” contrasta questa sciagurata iniziativa che trasformerà una delle più caratteristiche piazze di Milano in uno svincolo stradale.

In questi 5 anni valenti esperti del settore, mobilitati dal Comitato, hanno contribuito a dimostrare il grave danno alla città e ai cittadini che verrebbe arrecato da questa infrastruttura.

La determinazione del Comitato si è troppo spesso confrontata con comportamenti palesemente contradditori della pubblica amministrazione, che pur avendo dato più d’una volta valutazioni fortemente negative all’iniziativa, ha in seguito ogni volta inspiegabilmente ribaltato la propria valutazione trasformandola a favore.

Corriere della Sera - 21 giugno 2010