venerdì 10 giugno 2011

Aggiornamento sull'udienza al TAR del 9 giugno 2011

Cari amici,
ieri avanti al TAR sono stati discussi tutti e tre i ricorsi presentati dal Comitato: la discussione è stata lunga e molto significativa.
Sono chiaramente emerse tutte le carenze progettuali da noi puntualmente segnalate e le varie criticità. All'udienza hanno partecipato i legali del Comitato, del Comune, della Comer e di ERSAF.
Sono stati dibattuti tutti gli aspetti, ivi incluso quello del possibile trasferimento al TAR di Roma (auspicato dalla controparte e dall'avvocatura comunale) per effetto di un refuso contenuto in una legge del primo governo Berlusconi in tema di impugnazioni di atti del Commissario ai rifiuti della Campania. A questa per certi versi squallida eccezione della controparte, che la dice lunga sulla concretezza delle loro argomentazioni, abbiamo risposto con serenità che se sarà necessario, andremo anche a Roma. Abbiamo avuto la possibilità di mostrare la differenza tra la nostra conoscenza della materia e quella superficiale e strumentale della controparte.

Ora aspettiamo una decisione per la prossima settimana.

Siamo tranquilli: potranno essere prese tante decisioni, ma abbiamo la certezza di aver compiuto tutti i passi necessari; l'importante è continuare a testimoniare insieme a voi come nel quartiere l’interesse per la vicenda non sia venuta meno e che, grati a Giuliano Pisapia per aver preso un’inequivocabile posizione a nostro favore, continueremo a lavorare affinché la vicenda si concluda al più presto e nel migliore dei modi.

Il parcheggio non si deve fare perché..."PER TUTTI E' UNO SCEMPIO ANNUNCIATO"