giovedì 21 aprile 2011

Oggi alle 18: l'inaugurazione e le menzogne

Cari amici,
oggi, 21 aprile, il Sindaco Moratti e l'Assessore Simini inaugurano Corso Buenos Aires al termine dei lavori di "riqualificazione".
Un'occasione da non perdere per tutti noi, un appuntamento a cui saranno presenti anche tutti gli abitanti della zona che invece dei grandi marciapiedi...avevano chiesto piste ciclabili!

Anche per il Comitato è un'occasione da non perdere, quindi:

VI ASPETTIAMO NUMEROSI
OGGI 21 APRILE ALLE ORE 18.00
ALL'ALTEZZA DEL CIVICO 22 DI CORSO BUENOS AIRES
CON STRISCIONI, MEGAFONI, MAGLIETTE, CAMPANELLI,

come sempre per ricordare che ci siamo, siamo in tanti, e che non ci dimentichiamo della finte promesse e delle menzogne che continuano a essere dette pubblicamente senza pudore né rispetto alcuno per i cittadini di Milano.

NON MANCATE ! 

domenica 17 aprile 2011

Prossimo obiettivo

Cari amici,
come già sapete, il Comitato sta per affrontare LA FASE DECISIVA della battaglia giudiziaria e servono fondi.

Sapete che chiediamo donazioni a tutti gli aderenti al Comitato e ai simpatizzanti solo quando ci sono specifici incombenti o necessità in vista. Questo è uno di quei momenti. Come sempre, chiediamo solo lo stretto necessario e non fissiamo quote individuali, ma lasciamo che siano i singoli componenti e i simpatizzanti a determinare liberamente la somma da donare.

Ringraziamo anticipatamente chiunque vorrà dare il suo contributo direttamente all'edicola in Piazzale Lavater a partire da domani, 18 aprile 2011.
Da questo blog aggiorneremo costantemente l'andamento della raccolta: è fondamentale che partecipino tutti!

venerdì 15 aprile 2011

Piazzale Lavater, supermulta per i volantini contro i box

Cari amici,
dal Corriere della Sera di oggi 15 aprile registriamo un ulteriore episodio che testimonia chiaramente il pessimo clima che ormai si respira in questa città. Ricorderete i simpatici volantini apparsi in piazza a sostegno del nostro corteo dello scorso 26 marzo: ebbene, apprendiamo dal Corriere che a una persona a noi ben nota, che da sempre condivide la nostra battaglia, è stata contestata una pesante multa per affissione abusiva.


Che dire? Applaudiamo l'efficienza dell’agente procedente e siamo certi che se fossero tutti come lui non ci sarebbero "Bat-caverne" o abusi edilizi di altro tipo, auto in sosta fuori dagli spazi, vere affissioni abusive, ecc...La stessa pubblica amministrazione, per nulla turbata dall'aver approvato un progetto non conforme alle prescrizioni di legge, è però pronta a valersi di codici e regolamenti interpretati al limite del lecito per punire chi ha osato solo dire che si associava a noi che stiamo difendendo un bene pubblico. Alla persona sanzionata va la solidarietà del Comitato e la invitiamo a valutare l'ipotesi di un ricorso.



giovedì 7 aprile 2011

Letizia? No, grazie.

Cari amici, in questi giorni stiamo ricevendo a casa questa pubblicazione che, nelle intenzioni dell'amministrazione Moratti, dovrebbe celebrare i suoi "successi".
Vi invitiamo a rispedirlo al mittente a:

Letizia Moratti
Palazzo Marino
Piazza della Scala, 2
20121 Milano


Allegate copia di questa lettera: sarà un ulteriore modo per ricordarle che non si può pensare di venir meno alle proprie promesse senza conseguenze.

mercoledì 6 aprile 2011

"Stiamo lavorando per una Milano dove vivere sempre meglio"

Cari amici,
in queste settimane siamo rassicurati da stucchevoli promesse buone solo per la campagna elettorale, a volte le stesse che abbiamo già sentito anche nel 2006. Un mandato di 5 anni non è stato sufficiente per risolvere situazioni drammatiche come quella dell'articolo qui riportato, anzi: si è deciso di crearne di nuove, violando regolamenti e ignorando i pareri tecnici delle commissioni preposte.
Ci sono le promesse, e poi c'è la realtà: a chi vogliamo credere?
Non permetteremo di fare anche in Lavater quello che hanno già fatto in via Ampère.

martedì 5 aprile 2011

Consiglio di Zona 3, violazione dei regolamenti: il presidente Viola non convoca il Consiglio richiesto

Mentre sul Corriere della Sera continua la rassegna delle piazze distrutte dai parcheggi, il Consiglio di Zona 3 rifiuta di parlarne: il presidente Viola, in violazione ai regolamenti, non convocherà il Consiglio di Zona, accontentandosi della deludente risposta dell'assessore Simini (vedi sotto) che descrive in pieno l'incapacità della Giunta nel gestire la situazione.

Ma il Consiglio di Zona non dovrebbe occuparsi dei problemi locali e dare voce ai cittadini? Per quale motivo quindi Viola si è fermamente rifiutato di convocare il Consiglio di Zona? 
E' ora che cambi tutto. Ci auguriamo che le elezioni siano una buona occasione per smantellare questo "vecchio" modo di agire che non è a favore, ma solo e troppo spesso contro i cittadini.