lunedì 28 giugno 2010

PIAZZALE LAVATER: MERCOLEDì 30 GIUGNO GIORNATA DI PRO-FESTA IN DIFESA DELLA PIAZZA STORICA

Prosegue la mobilitazione dei cittadini e cresce l'attenzione della stampa per un progetto bocciato da Soprintendenza e Commissione del Paesaggio, e poi incredibilmente riammesso: mercoledì 30 giugno il Comitato incontrerà stampa e cittadini per aggiornarli sulla situazione, siete tutti invitati!


venerdì 25 giugno 2010

GLI STRISCIONI IN PIAZZALE LAVATER URLANO LA PROTESTA

RESIDENTI ILLUSTRI: SALVATORE ACCARDO

Dopo l'intervento di Gillo Dorfles, sul Corriere della Sera fa sentire la sua voce anche il Maestro Salvatore Accardo.
Sconcerto, delusione, e un dubbio: si fanno proclami in difesa degli alberi, e poi si avallano progetti sconsiderati come questo?
Vi invitiamo a leggere direttamente l'articolo:

Piazzale Lavater, Accardo: non sarà più quell'oasi silenziosa che amavo


martedì 22 giugno 2010

ALTRI PASSI SIGNIFICATIVI IN DIFESA DI PIAZZALE LAVATER

In pochi giorni è già il secondo articolo del Corriere della Sera che parla di Piazzale Lavater.
Questa volta è Gillo Dorfles a invitare, tra le parole, alla riflessione, a descrivere con semplici e chiare immagini l'anima di questo luogo e quello che sta per succedere.
Vi invitiamo a leggere direttamente l'articolo, nel caso non l'aveste già fatto...

Box in Piazzale Lavater. Dorfles: salviamo quest'oasi 

domenica 20 giugno 2010

IN DIFESA DI PIAZZALE LAVATER

Il prossimo 30 giugno in piazzale Lavater a Milano, dalle ore 15 alle ore 17 si terrà una manifestazione dei cittadini contro la distruzione della stessa piazza per la costruzione di un impianto di box sotterranei.

Piazzale Lavater
è famoso in tutta Milano per la fortissima connotazione Liberty e per la geometria d’epoca che raccoglie famosi esercizi commerciali, alcuni “storici”, altri di recente avvio e già di grandissimo successo.

Da cinque anni il “Comitato per la difesa di piazzale Lavater” contrasta questa sciagurata iniziativa che trasformerà una delle più caratteristiche piazze di Milano in uno svincolo stradale.

In questi 5 anni valenti esperti del settore, mobilitati dal Comitato, hanno contribuito a dimostrare il grave danno alla città e ai cittadini che verrebbe arrecato da questa infrastruttura.

La determinazione del Comitato si è troppo spesso confrontata con comportamenti palesemente contradditori della pubblica amministrazione, che pur avendo dato più d’una volta valutazioni fortemente negative all’iniziativa, ha in seguito ogni volta inspiegabilmente ribaltato la propria valutazione trasformandola a favore.

Corriere della Sera - 21 giugno 2010