venerdì 15 aprile 2011

Piazzale Lavater, supermulta per i volantini contro i box

Cari amici,
dal Corriere della Sera di oggi 15 aprile registriamo un ulteriore episodio che testimonia chiaramente il pessimo clima che ormai si respira in questa città. Ricorderete i simpatici volantini apparsi in piazza a sostegno del nostro corteo dello scorso 26 marzo: ebbene, apprendiamo dal Corriere che a una persona a noi ben nota, che da sempre condivide la nostra battaglia, è stata contestata una pesante multa per affissione abusiva.


Che dire? Applaudiamo l'efficienza dell’agente procedente e siamo certi che se fossero tutti come lui non ci sarebbero "Bat-caverne" o abusi edilizi di altro tipo, auto in sosta fuori dagli spazi, vere affissioni abusive, ecc...La stessa pubblica amministrazione, per nulla turbata dall'aver approvato un progetto non conforme alle prescrizioni di legge, è però pronta a valersi di codici e regolamenti interpretati al limite del lecito per punire chi ha osato solo dire che si associava a noi che stiamo difendendo un bene pubblico. Alla persona sanzionata va la solidarietà del Comitato e la invitiamo a valutare l'ipotesi di un ricorso.



4 commenti:

  1. E' veramente PAZZESCO, dobbiamo fare conoscere a tutti quello che sta succedendo qui a Milano, perché va oltre ogni limite - Bon è possibile che questa presa di potere da parte di chi teoricamente dovrebbe amministrare la città secondo i principi del Bene Comune diventi un'abitudine, una cosa normale - Diffondiamo il più possibile e non smettiamo mai di stupirci per quello che avviene ! francesca

    RispondiElimina
  2. La forma è sostanza. Al "condono" per i poster elettorali, si contrappone la sanzione per la signora, forse rea di aver violato il sacro regolamento comunale. Quando non ci sono più argomenti si usa l'intimidazione... metodo vecchio sempre in uso da parte dei potenti. Ma è in regola il Comune quando abbandona, per esempio, i binari in via Cadamosto, trappola mortale per ciclisti e motociclisti? Loro la sanzione non se la applicano...

    RispondiElimina
  3. SONO INDIGNATO ! anzi veramente INCAZZATO con un'amministrazione che si accanisce e cerca d'intimorire i deboli e che invece :

    1)INQUINAMENTO. Si rende RESPONSABILE del futuro aggravamento dell'inquinamento costruendo Box in posizioni centrali.Un atteggiamento irresponsabile passibile di denuncia e di sanzioni Pesantissime,
    Tissen insegna!A Quanti tumori al polmone ha concorso e contribuito ,con leggerezza e irresponsabilita', la politica di questa amministrazione ? Poi, da ipocriti, la domenica fermano le macchine!!

    2)MULTE PILOTATE .Da 2 anni evita accuratamente di sanzionare chi abusivamente occupa le NS. striscie gialle,affinchè s'invochi la costruzione di Box ? Per favorire l'ASCO BAIRES ? ce lo spieghino ma a questo punto PRETENDIAMO che il i Responsabili degli AUSILIARI DELLA SOSTA facciano conoscere al comitato il n. delle multe elevate a chi ha parcheggiato sulle striscie gialle negli ultimi 24 mesi. Li confronteremo con altre posizioni di Milano!

    3)MALGESTIONE Concede alla COMER di costruire i BOX senza impegnarli a stabilire un diritto di precedenza di acquisto per i residenti più vicini.In compenso S'impegna a pagare penali in caso di recesso .Un vero capolavoro!
    Ecco a chi abbiamo affidato la gestione dei nostri diritti, la nostra qualità di vita,,il nostro benessere.Purtroppo anch'io ho votato per questa amministrazione.

    Se Il sindaco tace e lascia passare una simile INGIUSTIZIA significa che questo è quanto avviene in tutta Milano ,anche per l'Expo e per le altre opere importanti.

    Alla signora multata il mio ringraziamento.Mi sembra giusto che ci si quoti per concorrere al pagamento della multa. Oggi passerò all'edicola per lasciare una quota della multa bastano 10 euro x 46 persone.

    GIU

    RispondiElimina
  4. Sono passato e ho lasciato all'edicola 10 Euro (ne bastano anche 5). Sono stato però informato che la raccolta a favore della nostra amica multata,che si è prodigata per tutti noi ,avviene presso il "negozio" dell'artista ICO GASPARRI in via Stoppani 10.Sono passato e ho anche scoperto una persona piacevolissima con la quale ho scambiato idee dimenticate. Per quanto riguarda la raccolta per il comitato participerò quanto prima. GIU

    RispondiElimina