giovedì 8 luglio 2010

CONVOCAZIONE DI RIUNIONE Mercoledì 14 luglio, ore 21 - Oratorio via Redi

La mobilitazione del quartiere, la manifestazione e la raccolta firme del 30 giugno sono stati momenti di grande partecipazione e di successo. Siete tutti invitati alla riunione di luglio per ricevere informazioni sul loro esito e sul futuro del comitato e della nostra battaglia.

In particolare:

- ripercorreremo tutti i recenti avvenimenti a partire dall'ultimo incontro popolare, l’esposizione degli striscioni e l’andamento della pro-festa;

- comunicheremo ufficialmente i numeri della raccolta firme e l'avvenuta consegna della petizione;

- faremo una proiezione di tutti i servizi televisivi sulla manifestazione (Primarete, Rai , C6tv, Telelombardia, ecc.);

- mostreremo una rassegna delle pagine dei giornali che hanno parlato di noi;

- vedremo la  proiezione dei filmini che abbiamo realizzato: interviste a quasi 100 cittadini e filmino dei disegni bambini;

- inizieremo una discussione sulle prossime azioni di fine luglio/settembre, ed anche sulle possibili sistemazioni della piazza, volte a renderla più accogliente ed ospitale per tutti.


Milano, 8 luglio 2010.
Nardina Leveni e Salvatore Lanzavecchia
(Presidente e Portavoce del comitato)
 

Consegnate le petizioni al Sindaco per il blocco del parcheggio sotterraneo in P.le Lavater

Ieri, 7 luglio 2010 alle ore 10 e 30, il presidente del Comitato in Difesa di Piazzale Lavater ha consegnato al protocollo del Comune di Milano-Gabinetto del Sindaco la petizione con la firma di 1681 cittadini. Il numero di protocollo e’ PG 545517/2010.

Contemporaneamente, un rappresentante dei commercianti della zona ha consegnato al protocollo del Gabinetto del Sindaco un’altra petizione con i timbri e la firma di 78 esercizi commerciali della zona. Il numero di protocollo é PG 545576/2010.

Il Comitato ha chiesto un incontro con il Sindaco per chiarire la posizione dei cittadini ed è in attesa che venga fissata una data che sia compatibile con gli impegni del Sindaco.