giovedì 22 luglio 2010

INCONTRO A PALAZZO MARINO

 
foto di Lorenzo de Simone

Ieri il Comitato, durante l'incontro con la Commissione congiunta a Palazzo Marino, ha avuto l'opportunita', attraverso l'intervento del Presidente Leveni, di mostrare la propria indiscussa preparazione, qualita' e determinazione di fronte ai Presidenti di Commissione Giudice e De Angelis, all'assessore Simini e a molti altri consiglieri comunali.
Il discorso del Presidente del Comitato, Arch. Nardina Leveni, e' stato consegnato in fotocopia a tutti i consiglieri presenti.

L’assessore Bruno Simini ha dichiarato, nel corso del suo intervento finale, che non intende ferrmare l'iter di approvazione finale senza validi ed oggettivi motivi e che  ora, pur riconoscendo la chiarezza delle posizioni del comitato, non vede.

Noi crediamo che i motivi ci siano e non ci fermeremo.  

La forza che viene al Comitato dalle 1850 firme e dagli 85 esercenti che hanno firmato le petizioni è intatta ed anzi aumenta tanto che si sta indebolendo il fronte degli irriducibili che in Consiglio Comunale e in Giunta dicono che il parcheggio si deve fare.

La seduta della Commissione non si è conclusa, è stata aggiornata a data da definirsi per mancanza dei rappresentanti dell’assessorato al traffico. Pare sarà fissata nella prossima settimana.
Vi aggiorneremo puntualmente. 
Si continua sempre in difesa di Piazzale Lavater.

Cogliamo l'occasione per dire GRAZIE a tutti quelli che erano lì con noi, GRAZIE a tutti quelli che, non potendo essere fisicamente presenti, c'erano lo stesso.


Di seguito il documento dell'intervento di Nardina Leveni quale Presidente del Comitato in commissione consiliare:
INTERVENTO DEL COMITATO IN COMMISSIONE CONSILIARE - 21 LUGLIO 2010

2 commenti:

  1. Al di là delle tante motivazioni contro (e poche pro) mi domando con quale coraggio si continui a perseverare nel voler avviare il cantiere di un nuovo parcheggio, quando ce ne sono ben quattro in zona 3 fermi da anni per motivi vari che hanno distrutto il verde delle piazze e rovinato la vita degli abitanti e degli esercenti di zona. Chi li ripaga di tutto questo scempio?
    irene lopez

    RispondiElimina
  2. Vorrei invitare i Consiglieri del Comune di Milano e prima ancora il Consiglio di Zona 3 a valutare il progetto del parcheggio di piazzale Lavater con razionalita!!!

    I Consiglieri del Comune che vogliono approvare il parcheggio sotterraneo di piazzale Lavater hanno mai visto il progetto? E' assurdo: enorme per una piazza così piccola; rasenta alcuni alberi su tre lati (ma un cantiere non è un centrino!): diversi, tagliate le radici, moriranno; gli abitanti di alcune case non potranno più sostare per il carico e scarico; all'entrata e all'uscita del parcheggio nelle ore di punta si formerà la fila (anche per i residenti che non avranno un'entrata dedicata a loro! Ma lo sanno quelli che comprano i box?); enormi grate manderanno le puzze degli scarichi dal sottosuole alle finestre di alcune case; da via Morgagni si uscirà sulla piazza con un faticoso zig-zag... e chi poi non riesce a comprare il box? Sopra parcheggiare sarà ancora peggio di ora e il comune perderà 400.000 euro l'anno delle strisce blu che verranno eliminate... e inoltre sento ora che il comune rimborserà i danni ai commercianti con un milione di euro... li spenda per sistemare la piazza e non per distruggerla! E i 600 bambini della scuola? Anni nel rumore e nella polvere. Consiglieri del Comune, pensateci! Fate mandare, invece, i vigili a dar multe a chi non rispetta le strisce blu e gialle! Basta questo alla piazza! Viola Gatto

    RispondiElimina